•  

Itinerario

Lasciando alle nostre spalle la capitale irlandese ci dirigeremo a nord, realizzando il percorso costiero di Antrim, dove l’Armata Invincibile s’incagliò nel 1588 a causa di una tormenta. Continuaremo il percorso attraversando varie località, come Bushmills, dove si produce uno dei whisky più famosi del paese.

La nostra prima tappa sarà il Selciato del Gigante. Questa zona ha circa 40.000 colonne di roccia basaltica, formatesi 60 milioni di anni fa a seguito del raffreddamento di un vulcano. Avrete circa 1 ora e 15 minuti a disposizione per percorrere questa zona, strettamente legata alla figura di Finn McCool, un cacciatore e guerriero della mitologa celtica.

Ci dirigeremo a Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, la città più popolosa del Paese e, dopo Dublino, il secondo nucleo urbano più grande dell’Irlanda.

Qui realizzeremo un tour panoramico dlella città, durante il quale potremo contemplere i murales politici dei quartieri cattolici e protestanti, il Muro della Pace, il carcere, il tribunale, il Mueso del Titanic, il “Big Ben” e la “Torre de Pisa” di Belfast, il municipio e molto altro ancora!

Successivamente, avremo un’ora e mezza di tempo per pranzare, passeggiare o magari bere una pinta al Crown, uno dei pub più famosi di Belfast.

Dopo aver esplorato la città a nostro piacimento, ci ritroveremo per tornare a Dublino, dove arriveremo verso le 19:30.

Museo del Titanic

Se, oltre a visitare Belfast e il Selciato del Gigante, vi piacerebbe approfondire la storia del Titatic, potete prenotare la visita a Belfast, Selciato del Gigante e Museo del Titanic.