LONDRA – ITINERARIO FAMILY
4 G I O R N I / 3 N O T T I

 

Clicca qui per prenotare il tuo itinerario!

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 : IL CUORE DI LONDRA

Scopri questa favolosa città con una passeggiata lungo i viali più famosi ed eleganti di Londra: Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Piccadilly Circus,lasceranno a bocca aperta adulti e bambini. Tappa obbligatoria: Hamleys, il negozio di giocattoli più grande d’Europa, con 7 piani di divertimento suddividi per fascia d’età e tematica ( ultimo piano dedicato a Harry Potter!). Poco più avanti, la zona di Leicester Square: è il quartiere dei teatri e degli artisti di strada!

Nella piazza i bambini si divertiranno a cercare le statue di Harry Potter, Paddington, Mary Poppins, Spiderman e molti altri! Continua per Covent Garden dove potrai gironzolare fra giocolieri, artisti di strada, visitare il famoso Apple Market e i piccoli negozi di teiere d’altri tempi. Per gli amanti dei viaggi faremo tappa alla libreria Stanfords di Covent Garden, specializzata in libri da viaggio e mappe, alcune delle quali molto antiche ( molti libri anche per i bambini a tema viaggio!)

A Leicester Square troverai, uno di fronte all’altro, lo shop delle M&M’s e il Lego Store! Avrai l’imbarazzo della scelta!
A Covent Garden avrai la possibilità di consumare la cena in uno dei tanti ristoranti presenti in zona e assaggiare i colorati cupcakes di Lola’s Cupcake! Una piccola perla di questo quartiere è Neal’s Yard, un coloratissimo vicolo alternativo.
Dopo cena attraversa i quartieri di Soho e Chinatown. Rientro in Hotel e pernottamento. All’interno del Lego Store i bambini potranno ammirare non solo il Big Ben fatto con i lego ma anche una carrozza della metropolitana londinese, una cabina telefonica e potranno dilettarsi a costruire grandi e piccoli capolavori al piano di sopra dove sono messi a loro disposizione qualsiasi forma, dimensione e colore di lego!

GIORNO 2 : WESTMINSTER

Dopo colazione partenza per Westmister per riempirti gli occhi alla vista del nuovissimo Big Ben, del London Eye, della Parliament House, raccontando ai bimbi la storia del Re e del suo Palazzo. Da Westminster passeggia lungo la Whitehall dove troverai non solo la casa del Primo Ministro (Downing Street 10) ma anche la sede delle Guardie a Cavallo, House Guards.  Mi raccomando non toccare i cavalli perché…mordono!

Raggiungi Trafalgar Square (la piazza con i leoni) . Da Trafalgar Square prosegui a piedi lungo il viale alberato The Mall che ti porterà proprio di fronte a Buckingham Palace, uno dei simboli per eccellenza della capitale britannica. Attraversa il verde Green Park (se avrai fortuna vedrai anche qualche scoiattolo, usuali abitante di questo parco, ma anche papere e anatre) e raggiungi Hyde Park. Se è una bella giornata ci fermati ad Hyde Park per un pranzo-picnic. Nel pomeriggio scopri uno dei tantissimi musei di Londra più interessanti per i bambini: il Museo di Storia Naturale, sarà per loro una delle visite più divertenti e interessanti. Si trova in zona Kensington ed è inoltre vicino ad un altro grande centro espositivo amato dai più piccoli, il Museo della Scienza.

Il Museo di Storia Naturale è dedicato alla Terra e alle diverse forme di vita, possiede un’estesa collezione con più di 70 milioni di specie e oggetti sul mondo naturale e accoglie una grande collezione di scheletri, fossili e piante. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 3 : CITY OF LONDON

Dopo colazione dirigiti nella zona della City of London dove dal 2015 è stato costruito lo SKYGARDEN, un meraviglioso giardino botanico al 35esimo piano di un grattacielo (soprannominato “walkie-talkie” o “cellular” per la sua forma che ricorda un cellulare)! Ingresso gratuito previa prenotazione online!

Arrivati in alto (con l’ascensore che raggiunge l’ultimo piano in meno di un minuto!) si potrà godere di una vista sulla City a 360 gradi comodamente seduti sui divanetti, sorseggiando un the o mangiando un muffin. Da qui Londra sembra davvero un plastico e potrai orientare i bambini mostrando loro le diverse zone della città! Ottima da qui la vista su The Shard of Glass (la scheggia di vetro di Renzo Piano), il Tower Bridge, il London Bridge, la Cattedrale si St Paul, il Tamigi, la Torre di Londra, The Cheesegrater (la “grattugia”) e The Gherkin (“il cetriolo).

Dallo Sky Garden, raggiungi a piedi la Torre di Londra, storica residenza medioevale dei re inglesi e sede del museo che conserva il tesoro della corona. Dalla zona della Torre di Londra attraversa poi il Tower Bridge dove potrai fare una sosta per il pranzo . Consigliato il tipico pub The Horniman at Hays dove potrai gustare fish & chips con vista sul Tower Bridge. In alternativa si può consumare il pranzo poco pù avanti al Bourough Market, un mercato alimentare dove è possibile consumare ogni possibile tipo di cibo sia inglese che etnico.

Pomeriggio libero da dedicare alle attività preferite dai bambini.

ATTIVITA’ CONSIGLIATE:

  • TOWER OF LONDON
  • TOUR LA LONDRA BABBANA
  • PADDINGTON BUS TOUR
  • JUNGLE CAVE – FAMILY & KIDS RESTAURANT
  • MUSEI

Cena libera e pernottamento in Hotel.

GIORNO 4: NOTTING HILL E CAMDEN TOWN

Dopo la colazione, con la metropolitana raggiungi Notting Hill e dedica la mattinata alla pittoresca via di Portobello Road. In questo famosissimo quartiere le case sono color pastello e i banchi degli stand propongono oggetti da collezione, dolciumi e souvenir di ogni tipo! Il sabato ( giorno di mercato) troverai gli artisti di strada e se siete fortunati anche qualche personaggio famoso: Notting Hill infatti è famoso per essere il quartiere dei
vip! In tarda mattinata poi raggiungi con il bus o con la metro Camden Town , tappa immancabile a Londra , famosa per il suo mercato stravagante e per essere punti di ritrovo degli “alternativi”, c’è una via dedicata al cibo e passeggiando attraverso le bancarelle si sentono mille profumi di cibi e spezie.
Qui si possono consumare tantissime varietà di cibi al pittoresco mercatino di Camden Lock che ospita le bancarelle dello street food. Nel pomeriggio rientra in Hotel per il trasferimento in aeroporto e il rientro in Italia.

Clicca qui per prenotare il tuo itinerario!