DUBLINO – ITINERARIO

4 G I O R N I / 3 N O T T I

 

Clicca qui per prenotare il tuo itinerario!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: O’ CONNELL STREET , MOLLY MALONE, GRAFTON STREET, ST STEPHEN PARK

 

Arrivo a Dublino in mattinata e trasferimento in città con autobus pubblico. Nel pomeriggio passeggiata per scoprire Dublino,ricca di fascino e di atmosfera, la capitale d’Irlanda è la città più visitata e amata dell’isola. La sua cultura è capace di mescolare tradizioni gaeliche e vitalità moderna. Inizia da O’ Connel Street, la strada principale di Dublino, così rinominata in onore di Daniel O’Connell, un leader nazionalista del primo Ottocento, la cui statua si trova nella parte inizale della strada, a pochi passi da O’ Connell Bridge. Sempre a piedi raggiungi il Trinity College, a pochi metri troverai un altro simbolo di Dublino: Molly Malone, la leggendaria pescivendola raffigurata attraverso una delle statue più popolari della capitale irlandese, proprio davanti la Chiesa di St Andrew.

A pochi passi dalla statua di Molly Malone, puoi passeggiare nell’elegante via dello shopping: Grafton Street, fino ad arrivare a Saint Stephen’s Green Park , il polmone verde di Dublino. I suoi giardini curati e rigogliosi sono il luogo perfetto per passeggiate romantiche, così come le bellissime case georgiane dalle porte colorate, che si mescolano perfettamente con l’architettura moderna. In serata raggiungi la zona di Temple Bar , raccolta e pittoresca , con i tantissimi pub, è il posto migliore per trascorrere piacevoli serate, sorseggiando una buona Guinness e ascoltando sessioni di musica tradizionale. Cena consigliata in uno dei tantissimi pub come il Quays Irish Restaurant, dove gustare la tradizionale Creamy Seafood Chowder o l’Irish smoked salmon. Rientra in Hotel attraversando Ha’ Penny Bridge, altra icona della città Pernottamento a Dublino.

GIORNO 2: ST PATRICK CATHEDRAL – GUINNESS STOREHOUSE 

 

Scopri i 7 processi della produzione della birra attraverso i 7 piani delle Guinness Storehouse: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Nato nel lontano 1759, questo stabilimento occupa ben 26 ettari di terreno. La mitica fabbrica è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda. Naviga sul Liffey con un giro in barca a Dublino e scopri l’interessante storia della città. Un modo originale di conoscere il centro della capitale dell’Irlanda. Pernottamento a Dublino.

GIORNO 3 : ESCURSIONE ALLE SCOGLIERE DI MOHER E A GALWAY 

 

Con l’escursione alle Scogliere di Moher e Galway, potrai osservare uno dei paesaggi più belli ed emblematici dell’Irlanda. Itinerario Partiremo da Dublino alle 7:30 o alle 7:35 (a seconda del punto di incontro scelto), per poi dirigerci verso la costa atlantica. La nostra prima tappa sarà Galway, una delle località più affascinanti dell’Irlanda. In questa affascinante località avremo un’ora e mezza di tempo libero per fare colazione, girare per negozi o visitare il variopinto centro storico, dove troveremo la Cattedrale e lo Spanish Arch. Partiti da Galway, imboccheremo una delle strade costiere più belle dell’Irlanda e attraverseremo il Parco Nazionale del Burren, contraddistinto dal suo straordinario paesaggio carsico. Sapevate che la flora di questa zona è completamente diversa da quella del resto dell’isola? Il tour proseguirà verso la nostra meta principale: le Scogliere di Moher. Queste impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare, si estendono per 8 chilometri raggiungendo 210 metri d’altezza. Qui, potremo osservare varie specie di uccelli, come i cormorani e le fratercule; inoltre, avremo due ore di tempo libero per mangiare o continuare a esplorare la zona. E se volete pranzare contemplando le migliori viste, vi consigliamo di portare il pranzo al sacco, per mangiare a contatto con la natura. Tornando a Dublino, attraverseremo la Contea di Limerick e ci fermeremo a Moneygall, la località che ha dato i natali agli antenati di Barack Obama. Vedremo il Centro visitatori Barack Obama Plaza e ripasseremo il percorso dell’ex presidente statunitense. L’escursione si concluderà verso le 19:15 con l’arrivo a Dublino. Pernottamento a Dublino.

GIORNO 4: DUBLINO

 

Prima colazione in hotel. Visita il Trinity College, che custodisce il preziosissimo Book of Kells, o il Castello di Dublino con i suoi lussuosi appartamenti reali. Trasferimento con mezzi pubblici all’aeroporto di Dublino e rientro in Italia con il volo prescelto.

 

Clicca qui per prenotare il tuo itinerario!